martedì 19 ottobre 2010

Che succede questi giorni??

Oggi ho tirato fuori dal mio armadio la mia caldissima coperta in pile azzurra, mi ci sono arrotolata dentro, dopo di che mi sono buttata sul letto come un cotechino, con molta fatica ho tirato fuori le braccia, ho preso il pc e ora eccomi qui a scrivervi con una musica deliziosa di sottofondo (il "parapappaparara" di Maria De Filippi in Uomini e "Donne")
Mi viene da ridere a pensare il modo in cui mi state immaginando in questo momento.
Stamattina si è sentito il primo e vero freddo autunnale. Appena uscita di casa, direzione macchina, ho pensato che l'autunno era veramente arrivato.

Ieri ho iniziato una sorta di prova in un asilo nido, dovrei coprire il postoa una tizia che va in maternità. Belli i bambini. Mi avevano detto "quando inizierai a lavorare in un asilo nido, ti verrà voglia di maternità". Ho fatto vari tirocini, ho lavorato in vari asili, ho fatto varie sostituzioni, ma a me la voglia di maternità non mi sfiora!
Non sono un'insensibile, i bambini sono una gioia infinita, ma ora non mi sfiora l'idea di volerne uno. E poi, con questi chiari di luna nel mio conto bancario, CHE JE DO DA MAGNA' A QUEL BON-BON?

Ieri sono andata anche a togliere i nei con il laser. Oddio, non sono proprio nei, dico sempre NEI per praticità. In realtà sono delle piccole "cheratosi seborroiche" ma ogni volta che lo dico mi guardano come se fossi un fungo velenoso e contagioso. Giorni fa lo avevo detto a una mia amica in chat su facebook, dopo 2 minuti mi scrive "ma che schifoooo"... era andata a fare una ricerca veloce digitando "cheratosi seborroiche" su google immagini e le sono comparsi bubboni grossi come monete da 2€. Quindi per non vedere la faccia a punto interrogativo dei miei amici o una loro faccia schifata dico NEI.
Io sono sempre stata tranquilla quando devo fare visite o piccoli interventi. L'importante è che non mi infilzano con degli aghi perchè vado fuori di testa. Anche ieri ero tranquilla. Mi sdraio sul lettino (che sembrava più quello del dentista) mi sparano un mega faro addosso e viene il mio dermatologo. Siccome queste cheratosi seborroiche le AVEVO maggiormente all'altezza del seno, ovviamente mi viene chiesto di togliere il reggiseno.
Che tristezza vedere le mie tettine appiattirsi ancora di più quando sono sdraiata. In più mi ha appoggiato tutte garze bagnate, un aspiratore e vari attrezzi di piccole entità.
Praticamente sembravo una mensola di un'officina.
Questo stronzetto alla mia domanda "non farà male vero?" mi disse "vediamo subito che effetto ti fa" ZIIIIIIIIIIIIP e mi manda a fuoco la prima macchiolina con un raggio laser rosso dal diametro di uno spillo. Dentro di me ho ripetuto sempre e solo la stessa parolaccia.
Dopo 20 minuti di tortura fisica, vista la mia vena sul collo che si era gonfiata fino alla tempia, il dermatologo ha deciso di fare una pausa. A quel punto i miei nervi si sono staccati e hanno fatto una standing ovation con tanto di ola per lui.
Dopo di che, riprende e per tranquillizzarmi cosa potrebbe mai dirmi?
"Ne hai tante sul seno, per fortuna che a me il seno non piace dato che ho altre tendenze"
..........................................NO COMMENT.....................................
Dopo il trattamento più doloroso degli ultimi tempi con il mio dermatologo dalle "altre tendenze" a cui il mio seno non interessava, l'ho PURE RINGRAZIATO!!
Mia madre è una comica.
Dopo essermi messa la maglietta, ero tutta pulsante e dolorante, mia madre mi sussurra con l'espressione tipica di una mamma che non vuole fare una brutta figura "saluta e ringrazia il dottore".. Pure??? Mi ha trapanato con un raggio laser, ha goduto del mio dolore, gli lascio 250€ e devo ringraziarlo IO??
Mah....
Comunque sia, cambiando argomento, l'estate fa caldo e non mi va di fare niente, ora c'è il freddo e non mi va di fare niente uguale! Figuriamoci che quando sono a casa, evito di bere per non andare al bagno poco dopo!!
Di recente però ho sempre fame. Ho anche preso 2 kg.
L'altra sera mia mamma aveva preparato per il giorno dopo i pomodori ripieni al riso (ad ottobre GIUSTAMENTE!). Alle 11 di sera ancora aleggiava quell'odore che nello stomaco si era formata una tribù indiana. Sono andata in cucina di nascosto e ho staccato tutti i pezzi di riso che in superficie era diventato croccante nel forno.
Mia mamma il giorno dopo, appena ha tirato fuori la teglia, ha osservato quei pomodori privi del primo strato di riso croccante e mi ha fulminato. Io con la faccetta angelica HO NEGATO TUTTO (ovvio!!)
Dopo un pò, chiedo a mia madre "mamma perchè questi giorni ho sempre fame?"
E lei con tutta la sua saggezza, delicatezza e tatto mi risponde "perchè sei single e vuoi colmare quel vuoto che senti dentro."
Dopo 2/3 minuti di incertezza, me ne esco con delle risposte alla sua affermazione "prima di tutto, non ho il cuore che si è trasferito nello stomaco, secondo "essere single" non vuol dire avere un VUOTO ma in alcuni casi è una liberazione... diciamo che mangio perchè c'ho fame!!"

Più tardi ripensavo sorridendo all'affermazione di mia madre riguardo il COLMARE il vuoto sentimentale con il cibo. E come capita sempre mi è tornato in mente una sua affermazione di molto tempo fa.
"mamma sono ingrassata, ho sempre fame perchè?"
"perchè sei fidanzata e quindi mangi perchè sei felice"
MA COME!!! ....... ma ormai era troppo tardi per ricordarglielo!

7 commenti:

  1. lo sai secondo me dovresti scrivere un libro, hai un bellissimo modo di raccontare le cose, è un piacere leggerti

    RispondiElimina
  2. cri quando leggo i tuoi post è stanissimo...riesci a catapultarmi nella tua vita! io direi che con il primo freddo sta tornando l'appetito ;) baci

    RispondiElimina
  3. che bello che lavori in un asilo nido, è sempre stato il mio sogno..ma purtroppo no avendo fatto la scuola giusta mi devo avccontentare di fare la baby sitter in una famiglia

    ..e la voglia di maternità c'è eccome se c'è..

    scrivi più spesso nel tuo blog ...veramente hai modo di descrivere le cose delizioso
    ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao cri
    sei davvero forte, complimenti...e poi come racconti tu le cose!!!!ahahhahaha il dermatologo dalle altre tendenze ahhahah

    RispondiElimina
  5. corcordo con le altre :) è un piacere leggerte i tuoi post ... io sonmo fondamentalmente incostante non ho mai continuato a scrivere un diario perf più di una settimana max un mese, il blog su msn altrettanto quindi ho abbandonato l'idea, anche a me dicevano che ero brava a scrivere, ho scritto pure una storia pubblicata su un sito ma non mi va più di dire i fatti miei:D un bacio cricontinua così, e ps mangia mangia che devi diventare grande:D !

    RispondiElimina
  6. ahahahah l'uscita di tua mamma è fantastica ahahah
    dai cri è meglio single che maleaccompagnate
    parola di esperta :D

    RispondiElimina